Koh Rong Island è una delle migliori isole in Cambogia per le tue prossime vacanze !!!

Guida turistica di Koh Rong Island Aggiornato il 2018, informazioni, come arrivare a Koh Rong, attività a Koh Rong Island.

LA GUIDA DI VIAGGIO MIGLIORE E COMPLETA 2018 aggiornata SULL’ISOLA DI KOH RONG

Isola di Koh Rong in Cambogia

Koh Rong è la più grande isola cambogiana, mentre Koh Rong Samloen è la seconda.

Koh Rong è una delle 23 isole che fanno parte del Ream National Park, in Cambogia.

Questo è diventato rapidamente uno dei posti più ricercati sulla terra per visitare e trascorrere le vacanze. Non solo le sistemazioni sono di prim’ordine, ma hanno spiagge bellissime, panorami spettacolari e un clima per un totale relax. È veramente un paradiso tropicale.

Koh Rong offre anche molte attività. Puoi goderti una giornata in spiaggia, nuotare, pescare, fare immersioni subacquee, noleggiare una barca o semplicemente fare una passeggiata in questa bellissima isola.

Ci sono grandi attrazioni che sono adatte per tutta la famiglia, e troverai che il cibo è molto buono. Non importa quali siano i tuoi gusti; amerai ciò che stai mangiando ogni giorno.

PRENOTA UN BUNGALOW SULL’ISOLA DI KOH RONG:

Questo è davvero un posto fantastico dove andare e la parte migliore è che puoi goderti un paradiso tropicale. Con i suoi costi bassi, Koh Rong è uno dei migliori posti sulla terra da visitare, ma con tutti gli extra che fanno per te, troverai semplicemente il paradiso.

Come arrivare a Koh Rong Island

NOVITA’ – TRAGHETTO VELOCE DISPONIBILE PER RAGGIUNGERE L’ISOLA DI KOH RONG !!!

Barca veloce da Sihanoukville – Serendipity Beach Pier

La barca si fermerà al Dive Center Koh Rong per la destinazione di Koh Rong o nella baia Saracen o baia di M’Pay per la destinazione di koh rong samloem

SihanoukVille – Koh-Rong 10 $ 1 modo richiede 45 minuti

8:30, ritorno 9:30
11:00, ritorno 12:00.
3:00 pm, ritorno 4:00 pm.

SihanoukVille – Koh-Rong Samloem, baia Saracen 10 $ richiede 45 minuti

8:30, ritorno alle 10:30
3:00 pm, ritorno 3:30 pm

SihanoukVille – Koh-Rong Samloem, M’Pay Bay $ 10  impiega 1 ora

8:30, ritorno 10:00
3:00 pm, ritorno 3:30 pm.

Per raggiungere questo paradiso tropicale volerai nella capitale della Cambogia, Phnom Pehn. Da lì si viene presi con la navetta per la provincia di Sihanoukville, che è sulla costa ovest della Cambogia.

Arrivati al molo di Sihanoukville, prenderete il traghetto per l’isola.

La corsa in traghetto dura circa 45 minuti e lascerà la costa di Sihanoukville per l’isola tre volte al giorno.

I gruppi turistici utilizzano traghetti ad alta velocità. Sono abbastanza comodi, ma non c’è un gran numero di servizi sulla barca.

Dovresti essere consapevole che il sole può essere abbastanza forte, quindi durante il viaggio in traghetto, dovresti indossare un cappello, occhiali da sole e crema solare se sei esposto ai raggi del sole.

Si consiglia inoltre di portare spuntini e acqua per il viaggio di un’ora.

Koh Rong: Informazioni utili

  • Niente elettricità sull’isola, ma ci sono i generatori, quindi è possibile avere corrente circa dalle 18:00. alle 23:00 circa.
  • No Bancomat! Si prega di ritirare i vostri soldi sulla terraferma!
  • Puoi trovare sand flies (mosche della sabbia) che possono “morderti” e lasciare segni che possono irritare per alcuni giorni. Puoi usare un forte repellente!

Mappa di Koh Rong: dove si trova ?

Demografia dell’isola di Koh Rong

Koh Rong Island è una delle isole più grandi del Ream National Park, che copre circa 30 miglia quadrate.

Il suo interno ha una fitta foresta pluviale tropicale che ospita molte specie di piante e animali in via di estinzione. In effetti, Ream National Park in generale ha il maggior numero di specie di animali minacciate e in via di estinzione sul pianeta. Gran parte della parte esterna dell’isola è circondata dalla spiaggia.

Il punto più alto dell’isola di Koh Rong si trova a circa 300 metri sul livello del mare.

Questo è il picco di due grandi colline dell’isola che sono divise da un fiume. Oltre al fiume e alla spiaggia, ci sono piccoli estuari e insenature sull’isola. C’è anche una cascata che attraversa le colline.

Ai bordi esterni dell’isola ci sono 23 spiagge. I colori sono assolutamente belli e molti di essi sembrano completamente incolumi. Troverai anche incredibili promonture che mostrano incredibili formazioni di arenaria impressionanti che sono davvero mozzafiato.

La maggior parte della parte interna dell’isola è coperta da una fitta foresta. Ciò è stato in qualche modo influenzato dal disboscamento illegale che si stava verificando sull’isola, ma da allora il governo ha represso ciò. Tuttavia, l’area della foresta non è sana come una volta.

Ci sono circa 1.100 persone che vivono sull’isola. La maggior parte si trova in un piccolo villaggio di pescatori che è stato lì per secoli. Koh Tuich Village è l’area di insediamento più grande, ma ce ne sono altre tre: DoeumD’keuw, PrekSvay e Sok San. La maggior parte della popolazione di questi villaggi vive di pesca, ma il crescente turismo sull’isola ha portato molti a scegliere di lavorare per l’industria turistica come loro nuova professione.

È interessante notare che non vi è alcuna registrazione di alcun insediamento sull’isola prima del 2000. Mentre la gente viveva lì, la popolazione non era stata riconosciuta come “vivente” sull’isola prima di quel momento.

Ora l’isola è governata dal Dipartimento della pesca, che non è solo responsabile per l’industria della pesca della Cambogia, ma anche per proteggere i parchi e le riserve nazionali. Lavorando con gli enti governativi locali, questo dipartimento ha reso la protezione dei tesori naturali della terra una priorità assoluta, ed è una delle ragioni per cui vi è stata una repressione così pesante sul disboscamento illegale.

Come muoversi sull’isola di Koh Rong

Una delle caratteristiche uniche dell’isola di Koh Rong è che non ci sono strade asfaltate. In realtà, la maggior parte degli spostamenti, vengono fatti in barca. Questo è vantaggioso grazie al facile accesso nelle aree della spiaggia. Ci sono piccole compagnie di navigazione che possono portarti in giro per le altre parti dell’isola, oppure puoi noleggiare una barca.

Pur non avendo strade asfaltate per le auto, ci sono diversi percorsi per passeggiate in bici che consentono alle persone di spostarsi sull’isola. Alcuni di questi sono utilizzati dai veicoli, a volte, quindi devi essere vigile, ma sono l’ideale se vuoi esplorare l’isola da solo. Ci sono posti nel resort dove puoi noleggiare biciclette per visitare l’isola da solo o con la tua famiglia. I costi giornalieri sono abbastanza ragionevoli.

Se non sei contrario a camminare, allora troverai questi percorsi ideali. Non solo portano a tutte le varie zone della spiaggia e ai diversi villaggi, ma attraversano anche l’area della foresta pluviale, consentendo una passeggiata incredibile e maestosa.

Una nota importante sulla sicurezza

L’isola di Koh Rong è un posto veramente bello da visitare, ma viene fornito con i suoi pericoli di cui dovresti essere a conoscenza. Uno dei più grandi è il bufalo indiano dell’isola. Questi sono animali che possono essere abbastanza pericolosi. La maggior parte sono chiusi, ma ci sono stati casi in cui si sono liberati e hanno persino ucciso un turista. Se vi imbattete in uno non dovreste tentare di avvicinarlo. Essendo anche un’isola semi-desertica ci sono mosche della sabbia (sand flies) che possono morderti, non sono pericolose ma possono irritarti. Le mosche di sabbia sono invisibili quindi non le vedrai, usa solo un forte repellente!

C’è stata anche una quantità crescente di furti sull’isola, e gli ospiti sono incoraggiati a portare con sé i loro preziosi quando escono dalle loro stanze. Se hai un computer o altri oggetti di valore che non desideri portare con te mentre sei nelle varie località hai cassette di sicurezza e altre scatole sicure per proteggere i tuoi oggetti.

Bisogna anche prestare attenzione ai serpenti ed in particolare ai Cobra, che sono presenti nell’isola, e ci sono stati alcuni casi di morsi da serpente cobra a Koh Rong. Quindi quando cammini su parti di giungla evita le ore dal tramonto in poi, e anche se è di giorno è consigliato usare un bastone per battere sul terreno finchè cammini.

Cosa fare sull’isola di Koh Rong

Ciò che rende Koh Rong Island così sorprendente è che ci sono molte attività ed eventi da fare, non importa quanti anni hai. Che tu sia un ragazzo o una ragazza che viene in quest’isola per incontrare persone o una famiglia che desidera vivere insieme un’avventura divertente, amerai le incredibili attività offerte da questo paradiso tropicale.

Koh Rong Plancton

A Koh Rong puoi anche vedere questo straordinario fenomeno naturale e vedere il scintillante plancton fosforescente! Come vedere il plancton a Koh Rong ?! Basta andare in acqua quando non ci sono luci nella notte, e andare fino a circa 1 metro di profondità, ed iniziare a scuotere l’acqua !!!

Le Spiagge di Koh Rong

Ci sono 23 spiagge diverse sull’isola di Koh Rong. A causa del piccolo numero di turisti che sono ammessi sull’isola e del piccolo numero di indigeni, scoprirete che non è un problema trovare un bel pezzo di spiaggia tutto per voi. Ci sono aree in cui si possono radunare più turisti, che includono posti per mangiare, ma puoi trovare anche molte aree in cui potresti essere solo una delle poche persone sulla spiaggia di Koh Rong.

koh rong long beach

Le acque che accarezzano le spiagge sono tra le più belle che troverai. Le acque trasparenti sono davvero spettacolari e lo scintillio del sole che splende è davvero qualcosa che ti lascerà a bocca aperta. Scoprirai che il sole splende fuori dall’acqua come piccole stelle. Questo è causato dal plancton fosforescente che è ancora più visibile di notte quando la luna splende da loro.

Puoi goderti il nuoto nelle calde acque che circondano l’isola. C’è una grande baia sull’isola dove si può godere di acque molto più tranquille per nuotare, o si può godere delle acque in altre parti dell’isola.

Snorkeling e Scuba Diving a Koh Rong

Se vuoi entrare in acqua ma goderti una giornata molto più avventurosa, allora la scelta è fare snorkeling o immersioni subacquee. C’è un’attrezzatura che puoi noleggiare per goderti l’isola da sotto la superficie dell’acqua. L’acqua intorno a Koh Rong è incredibile, e troverai alcune delle più belle e insolite vite marine. Questo include lamantini, pesci multicolori e persino cavallucci marini.

È possibile noleggiare l’attrezzatura negli uffici delle strutture turistiche sull’isola. Puoi anche unirti a un tour che ti porterà su una barca verso le acque più profonde del Golfo di Thailandia. I tour costano tra $ 10 e $ 20.

Se non sai come e dove immergerti, puoi andare al Dive Center Koh Rong e prendere dei corsi da maestri di immersioni che ti mostreranno le basi delle immersioni subacquee. I costi dipendono dal livello di padronanza che hai. I corsi di fascia bassa, dove imparerai le basi, costano circa $ 10 per classe, ma se stai cercando di diventare un subacqueo molto più esperto allora troverai che le lezioni sono più costose.

Se non vuoi fare immersioni in acque profonde, puoi ancora fare snorkeling intorno all’isola lungo la costa o nella baia. Le attrezzature per lo snorkeling possono essere noleggiate o acquistate e puoi anche prendere lezioni per imparare a fare snorkeling. Puoi andare al Dive Center Koh Rong per saperne di più.

Attività di Pesca

Se stai cercando di passare la giornata a pescare un po ‘di pesce ci sono un gran numero di pesci che puoi catturare.

Ci sono diverse opportunità per te di pescare. Puoi semplicemente noleggiare l’attrezzatura, se necessario, e goderti una giornata di pesca lungo la riva. Puoi anche noleggiare una barca per circa $ 25 al giorno. Questo ti permette di uscire da solo o con gli amici o la famiglia per passare un po ‘di tempo insieme. Puoi anche unirti a un tour in barca che ti porterà in alcuni dei posti migliori intorno al golfo per pescare. Questi costano circa $ 15 a persona.

Per coloro che scelgono di immergersi, puoi anche usare una pistola arpione per pescare. Esistono restrizioni sulle aree in cui è possibile utilizzare tale dispositivo. Se ti trovi in ​​una zona in cui è probabile che ci siano altri subacquei queste pistole sono proibite per motivi di sicurezza.

Tour in barca

Alcune persone vogliono semplicemente passare la giornata in acqua senza pescare, nuotare o fare snorkeling. Bene, c’è un’avventura disponibile anche per te.

È possibile partecipare a un tour e andare in giro per le varie isole, arrivando a visitare la bellezza del Ream National Park. Rimarrai stupito dai siti che puoi vedere mentre visiti le acque del Golfo della Thailandia. Ti verranno mostrati molti dei monumenti storici, oltre a vedere la straordinaria fauna che vive nel parco e nelle sue acque. Le foto che farai sbalordiranno tutti i tuoi amici e la tua famiglia quando tornerai a casa.

Puoi anche semplicemente noleggiare una barca per il giorno e viaggiare intorno all’isola di Koh Rong. Questo ti dà la libertà di vedere le cose che vuoi e di trascorrere più tempo nelle aree che ti interessano di più. Puoi ottenere mappe che ti mostreranno i siti che ti potrebbero piacere.

Delfini a Koh Rong

Una delle parti migliori di questa isola paradisiaca è che sia che ti trovi sulla riva o fuori in barca, c’è una grande opportunità per te di incontrare un branco di delfini. Infatti, durante il periodo di migrazione da marzo a maggio è probabile che si vedano.

I delfini nuotano abbastanza vicino alla riva .

Giungla a Koh Rong

È stato detto che c’è il maggior numero di animali protetti che vivono all’interno di questa riserva naturale, e questa è una delle migliori aree per vedere questi animali. Uno degli animali che amerai vedere è la scimmia Reese, che si trova in tutta l’area della foresta.

In realtà, non è una sorpresa per i turisti svegliarsi e aprire le tende del proprio bungalow e vedere animali. Non sono generalmente pericolosi a meno che non siano spaventati. Queste scimmie che abitano l’isola sono la ragione per cui l’isola di Koh Rong viene chiamata “l’isola delle scimmie“.

Ci sono anche alcune forme insolite di uccelli, insetti e piante che troverai sull’isola di Koh Rong.

Per godere di queste aree in modo più completo, ci sono percorsi pedonali che attraversano l’intera area. Questo ti dà la possibilità di stare vicino con la bellezza naturale di Koh Rong.

Puoi anche partecipare a tour giornalieri che attraversano l’area e ti mostrano le caratteristiche principali della foresta pluviale. Questi tour costano circa $ 5 a persona e richiedono circa mezza giornata per essere completati.

High Point Adventure Park

Se vuoi sentirti un vero avventuriero, adorerai il nuovo High Point Adventure Park situato nella giungla dell’isola. Questo è un parco che ti permette di vivere l’isola di Koh Rong a più di 100 metri dal suolo. Con le Zip Line che ti permettono di oscillare tra gli alberi, i ponti di corda, le piattaforme di legno scorrevoli e altri mezzi per navigare attraverso il parco, troverai tantissime cose divertenti da fare per te e per tutta la famiglia.

Il parco inizia con il sollevamento di una piattaforma in cui si passa da un albero all’altro sulle zip line. Ci sono poi ponti di corda che ti permettono di attraversare i fiumi sottostanti e una serie di piattaforme che sono agganciate alle corde.

Inutile dire che se sei una mamma o un papà con bambini piccoli, dopo neanche 10 minuti in questo parco, i bambini ti nomineranno genitori dell’anno!

Bungalow a Koh Rong

Per coloro che soggiornano sull’isola, ci sono bungalow che si trovano su entrambi i lati dell’isola. Ci sono diversi posti dove puoi alloggiare sull’isola e tutto dipende da quello che stai cercando esattamente.

Ognuno di questi bungalow è dotato di un balcone che si affaccia sul golfo, un bagno privato, letti queen o twin e accesso a Internet.

Ecco un elenco di alcuni bungalow che puoi scegliere per alloggiare con i relativi costi e servizi inclusi:

Palm Beach Bungalow Resort – from $40/night

Situato lungo le rive dell’isola di Koh Rong, il Palm Beach Bungalow Resort offre sistemazioni tranquille e confortevoli con vista sul mare. La connessione internet via cavo è disponibile gratuitamente nelle aree comuni. Il Palm Beach Bungalow Resort è accessibile solo tramite il traghetto per Palm Beach dalla stazione marittima di Sihanoukville all’isola di Koh Rong. I biglietti per le barche possono essere acquistati presso l’ufficio biglietteria del Palm Beach Bungalow.

BOOK NOW 

 

 

 

 

 

Coconut Blvd Resort from $50/night

Coconut Blvd Resort offre sistemazione che ammette animali a Koh Rong Island. Il resort dispone di un barbecue e vista sul mare, e gli ospiti possono gustare un drink al bar. Alcune camere includono un’area salotto per la vostra comodità. Goditi una tazza di caffè mentre guardi la piscina o il giardino. Le camere sono dotate di bagno privato con vasca e vasca o doccia. Presso il resort è disponibile un parcheggio privato gratuito.

 

Ashïa – from $25/night

A pochi passi dalla bellissima spiaggia, l’Ashia si trova sull’isola di Koh Rong. Offre sistemazioni a prezzi accessibili e ospita un ristorante à la carte. Le camere sono arredate in modo semplice, pulite e confortevoli. Ogni camera è dotata di un appendiabiti e lenzuola di lino pulite. C’è anche un bagno privato con doccia e asciugamani. Alcune camere offrono una vista sul mare. Lo staff amichevole dell’Ashia può organizzare varie attività, tra cui lo snorkeling e le escursioni.

 

 

 

 

 

Green Ocean Guesthouse – from $27/night

Green Ocean Guesthouse

Situata sull’isola di Koh Rong, la Green Ocean Guesthouse offre sistemazioni tranquille e semplici con connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Ospita un ristorante e offre un servizio di pulizia giornaliero. Le camere sono dotate di ventilatore, pavimento piastrellato, appendiabiti, cassaforte e zanzariere. Le camere sono dotate di bagno privato con doccia, asciugamani e set di cortesia.

 

 

 

 

 

Sunflower guesthouse – from$20/night

Sunflower guesthouse

Il Sunflower guesthouse si trova sull’isola di Koh Rong, a 29 km da Sihanoukville.

Una serie di attività sono offerti nella zona, come lo snorkeling e la pesca.

BOOK NOW

 

Natural Lounge Guest House – from $20/night

Natural Lounge Guest House

La Natural Lounge Guest House si trova sull’isola di Koh Rong, a 29 km da Sihanoukville e a 10 km dall’isola privata di Song Saa. Alcune unità includono un’area salotto per vostra comodità. Tutte le camere sono dotate di un bagno in comune. Una serie di attività sono offerti nella zona, come lo snorkeling, la pesca e la canoa.

BOOK NOW

 

Nature Beach, Koh Rong – from $10/night

Nature Beach, Koh Rong

La spiaggia naturale si trova su una spiaggia privata con vista sulle acque cristalline della costa dell’isola di Koh Rong. Offre un bar-ristorante sulla spiaggia in loco. La connessione WiFi gratuita in tutte le aree Il Nature Beach dista 7 km dalla spiaggia di Koh Touch e 26 km da Sihanoukville. Song Saa Private Island si trova a 9 km di distanza. La struttura offre trasferimenti in barca gratuiti dal molo di Koh Touch a Nature Beach.

 

 

 

 

 

High Land Beach Bungalow – from $40/night

L’High Land Beach Bungalow offre camere rustiche dotate di balcone con vista sul mare. Situata sull’isola di Koh Rong, la struttura dispone di una reception aperta 24 ore su 24 e si trova a soli 200 metri dal molo dell’isola. L’High Land Beach Bungalow è accessibile tramite un trasferimento in barca dalla stazione di Sihanouk Boat in Sihanoukville al molo dell’isola di Koh Rong. La struttura si trova a 100 metri dalla spiaggia e a circa 41 km dall’aeroporto internazionale di Sihanoukville.

 

 

 

 

White Rose Guesthouse – from $10/night

La White Rose Guesthouse si trova sul lungomare dell’isola di Koh Rong. Ospita un ristorante e offre l’accesso WiFi gratuito. Le spiagge di Victory e Independence distano 25 km. Ogni camera è ventilata. I servizi in comune includono una TV a schermo piatto, una cassaforte personale e un balcone con vista sul mare. I bagni sono condivisi. La struttura si trova a soli 20 metri dal molo dei traghetti del villaggio. Si trova a 28 km dal supermercato Samudera e a 37 km dalle cascate di Kbal Chhay. L’aeroporto internazionale di Sihanoukville dista 41 km.

BOOK NOW

 

 

Happy Elephant – from $70/night

happy elephant

Happy Elephant offre alloggi che accetta animali a Koh Rong Island. Alcune camere sono dotate di una zona salotto per la vostra convenienza. Alcune unità sono dotate di vista sul mare o sulle montagne. Gli ospiti possono godere di varie attività nei dintorni, tra cui lo snorkeling, le immersioni e la pesca. L’Happy Elephant dista 29 km da Sihanoukville e 10 km dall’isola privata di Song Saa.

BOOK NOW